Test

Alternatore Specchietti elettrici Relè Condizionatore Tergicristalli Sedili elettrici Tettuccio apribile Cofano automatico Finestrini automatici Porte Servosterzo ABS Motorino di avviamento Controllo di trazione / stabilità Clacson Bobina di accensione

Alternatore

Questo componente avvolto nel filo smaltato funziona costantemente per generare elettricità quando il motore è in funzione. L'impianto è azionato da una cinghia, che fa ruotare gli statori e i rotori in modo che i diodi possano trasformare la corrente elettrica da alternata a continua.

Specchietti elettrici

Sono presenti due motori a corrente continua con bobine in filo smaltato, in un unico alloggiamento, per governare questo processo. Uno è progettato per controllare il movimento alto / basso, l'altro controlla il movimento destra / sinistra, ed entrambi sono collegati ai relè.

Relè

Il sistema di comunicazione si basa sul filo smaltato per aiutare l'automobile a utilizzare l'energia elettrica per automatizzare l'accensione e lo spegnimento dei circuiti.

Condizionatore

Il filo magnetico consente ai motori di un compressore a cinghia di liquefare il freon. Un relè del pannello di controllo comanda ai motorini delle ventole di pompare aria nella cabina.

Tergicristalli

I bracci del tergicristallo sono azionati dalla rotazione unidirezionale di un motorino (con un avvolgimento in filo smaltato). Il sistema di trasmissione aziona poi le spazzole che puliscono il parabrezza.

Sedili elettrici

Utilizzando un motore (con un avvolgimento in filo smaltato e controllato da un pulsante) una corrente che passa lungo un ulteriore sezione di filo nell'impianto elettrico trasmette il segnale per la rotazione e lo spostamento del sedile.

Tettuccio apribile

Il filo smaltato è incorporato in un motorino elettrico che apre e chiude meccanicamente il tettuccio. Il motorino spinge o ritrae le aste collegate al tettuccio.

Cofano automatico

Del filo smaltato collega il pannello di controllo ai sensori di attivazione, costringendo il cilindro a spingere fuori il pistoncino, chiudendo e aprendo automaticamente il tettuccio quando viene azionato

Finestrini automatici

Un motorino elettrico collegato a una vite senza fine aziona i finestrini ruotando i denti dell'ingranaggio all'interno di una spirale, muovendo il finestrino verso l'alto o verso il basso a seconda del relè attivato.

Porte

Un motorino elettrico fa ruotare una serie di ingranaggi a denti dritti che a loro volta azionano una cremagliera montata su un attuatore. La cremagliera converte il moto da rotatorio in lineare e aziona la serratura.

Servosterzo

Recentemente, i comandi idraulici dello sterzo sono stati sostituiti da motorini elettrici con anima in filo smaltato. Uno studio condotto dalla Chevrolet ha dimostrato che questa modifica migliora i consumi di carburante del 2,5%.

ABS

L'impianto ABS è controllato elettronicamente tramite un attuatore, e attiva rapidamente i freni per impedire lo scivolamento della vettura. I sensori rilevano anche eventuali condizioni di slittamento e lo comunicano alla vettura tramite i relè e i sistemi informatici.

Motorino di avviamento

I motorini di avviamento sono alimentati dalla batteria e richiedono che una corrente elettrica ad alta tensione passi attraverso il filo smaltato per poter far ruotare l'albero motore.

Controllo di trazione / stabilità

Il filo smaltato collega l'acceleratore, i freni e le ruote al computer di bordo. Il computer invia segnali elettrici per limitare l'erogazione della coppia ed eliminare lo slittamento delle ruote.

Clacson

Il clacson suona quando viene applicata una tensione positiva attraverso il relè. Il sistema opera tramite una connessione a tre fili collegata a una singola elettrovalvola con un diaframma metallico. Quando si preme sul volante, si chiude un filo a massa consentendo alla tensione di passare.

Bobina di accensione

All'interno delle bobine sono presenti migliaia di minuscoli avvolgimenti di rame che ricevono una carica a 12V, la trasformano in corrente da 20.000 - 30.000 V che inviano allo spinterogeno.

Freni rigenerativi Motore di trazione Lane Assist DSTC Generatore-starter a cinghia Stazione di ricarica

Freni rigenerativi

Utilizzando il motore con avvolgimento in filo smaltato come generatore, l'impianto converte l'energia cinetica persa nella decelerazione in energia immagazzinata nella batteria.

Motore di trazione

Il motore a corrente continua è costruito con una serie di avvolgimenti magnetici capaci di erogare una coppia elevata a bassa velocità per la propulsione del veicolo.

Lane Assist

Questo sistema raccoglie attivamente dati tramite sensori montati sugli specchietti e altri sensori dislocati nell'auto, azionando poi un motore posto nel meccanismo di sterzo e aiutando così l'auto a evitare una collisione tramite azioni correttive.

DSTC

Un sistema a doppio funzionamento è progettato per ridurre la rotazione delle ruote, trasferendo la potenza dalla ruota che ha perso aderenza alla ruota sullo stesso asse sull'altro lato. Il sistema impedisce anche alle ruote motrici di ruotare durante le accelerazioni.

Generatore-starter a cinghia

Il filo smaltato viene avvolto all'interno di un motore elettrico progettato per sostituire l'alternatore fungendo sia da generatore che da motore. Questo consente di accendere rapidamente il motore e di scegliere l'opzione di carica della batteria da 36V.

Stazione di ricarica

I tre diversi tipi di caricatori funzionano tutti in modo simile con diverse opzioni di tensione, ovvero 120V, 204V o 208V (oltre all'opzione di ricarica rapida) che possono ricaricare la batteria agli ioni di litio o in nichel metallo di un mezzo.

Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale
Settore commerciale e residenziale

Fai clic sulla piattaforma in basso sulla quale desideri condividere. Grazie per la condivisione!

[social_warfare]