HVWW® - Filo di avvolgimento ad alta tensione
Innovare il futuro dei veicoli elettrici
Essex Furukawa offre un prodotto HVWW® progettato per l'uso nel settore automobilistico. La nostra tecnologia avvantaggia i clienti che richiedono pesi più leggeri per ottenere motori di trazione più piccoli ed efficienti.
L'alta tensione crea calore elevato. Nell'industria dei veicoli elettrici, la resistenza al calore, la flessibilità e lo stress ripetuto sono ostacoli costanti alle prestazioni del filo magnetico. I nostri ingegneri hanno accettato la sfida di perfezionare ogni elemento di design per un prodotto eccezionale.
Appositamente formulato per offrire un'eccezionale resistenza alle scariche parziali e all'effetto corona, HVWW® è adatto a una varietà di applicazioni chiave, con un'elevata flessibilità e ritenzione delle proprietà, mantenendo le prestazioni del prodotto anche dopo l'operazione di avvolgimento.
-
Altamente flessibile
Un design altamente flessibile migliora il processo di installazione. Ciò consente anche nuove innovazioni progettuali altrimenti non possibili con materiali più rigidi. La forma rettangolare malleabile riempie gli spazi vuoti, portando a una maggiore potenza e coppia.
Contattaci -
Alta temperatura
Lo strato esterno estruso offre un'eccellente resistenza al calore e affidabilità. Il design unico può funzionare a una temperatura costante di 240 °C, senza riduzione delle prestazioni. Consente tensioni elevate di oltre 1.000 V senza scarica parziale (PDIV).
Per saperne di più -
Altamente personalizzabile
Progettato per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti con tolleranza limitata e senza spazio per le imperfezioni. Le varietà di spessore in altezza e larghezza consentono l'implementazione nella tecnologia dei motori nuovi ed esistenti.
Innovare
Ridotto impatto di carbonio
HVWW® è la scelta migliore per i clienti del settore automobilistico che desiderano ridurre l'impatto ambientale. Sia il processo di produzione che la costruzione del materiale comportano emissioni di carbonio minori rispetto al tradizionale filo smaltato.
Essex Furukawa si impegna a ridurre la propria impronta di carbonio attraverso un'iniziativa olistica di sostenibilità, Vision 2030: Un futuro sostenibile, la nostra forza trainante.
Il potere di due leader pionieristici del settore
Essex Furukawa Magnet Wire è stata fondata nel 2017 come joint venture tra Essex, in Germania, e Furukawa Electric, e ha portato HVWW® al mercato del settore automobilistico in Europa.
HVWW® ha ottenuto il primo posto nel Magna Innovation Award del 2017 insieme al polimero KetaSpire PEEK di Solvay. La nuova tecnologia ha reso possibile la costruzione motori di trazione elettrici di grandi dimensioni più durevoli, efficienti e ridimensionati che funzionano a tensioni e correnti più elevate, e ha accelerato il time-to-market di importanti progressi nell'ingegneria del veicolo.
Grazie al successo di questa partnership, Essex Furukawa è ora passata al mercato globale.
Essex Furukawa si basa sulla leadership di Essex nel mercato automobilistico europeo, sulla catena di fornitura globale e sulla forza di vendita europea. La capacità produttiva locale si è unita all'esperienza tecnica di Furukawa nel campo dei fili smaltati e dei fili per avvolgimenti ad alta tensione, compresi quelli per avvolgimenti estrusi.
HVWW® supera Mono-Layer (PEEK)
HVWW® è caratterizzato da un prodotto unico, costituito da un filo di rame smaltato resistente al calore, al quale viene aggiunto uno strato di resina estrusa, ottenendo un filo smaltato altamente personalizzabile e dalle prestazioni impareggiabili.
HVWW® vanta un'eccellente ventosità grazie al suo design altamente flessibile, all'isolamento durevole e all'eccellente adesione tra gli strati di rame, PAI e PEEK, che migliora il processo di installazione. Aumenta la tensione di innesco della scarica parziale per soddisfare qualsiasi requisito di tensione di guida del motore e condizione ambientale grazie all'aumento dello spessore del rivestimento.
Per ottenere prestazioni e affidabilità nelle applicazioni dei veicoli elettrici, la scelta è ovvia.
Rischio ridotto
di degradazione dell'isolamento
Maggiore stabilità
per le condizioni operative
Qualità dimostrata
con 10 anni di test su strada