Essex Furukawa riceve il premio ESG Program of the Year concludendo uno spettacolare 2024
Essex Solutions (in precedenza Essex Furukawa) ha ricevuto il premio inaugurale ...
Più grande traghetto tutto-elettrico del mondo, chiamato E-traghetto Ellen, ha fatto il suo primo viaggio commerciale questa mattina presto, che collega i porti di Søby e Fynshav, sulle isole di Aero e Als, nella parte meridionale Danimarca . Questa nave rivoluzionaria, in grado di trasportare circa 30 veicoli e 200 passeggeri, è alimentata da un sistema di batterie con una capacità senza precedenti di 4,3 MWh fornita da Leclanché SA (SIX: LECN), una delle principali società di stoccaggio di energia al mondo.
A questo evento che hanno celebrato il primo servizio di traghetto in programma tra le due isole danesi sono stati i rispettivi sindaci dei due comuni, Ole Wej Petersen di Aerø e Erik Lauritzen di Søndeborg. Il traghetto elettronico Ellen dovrebbe essere pienamente operativo entro poche settimane. Il traghetto elettronico fa parte del progetto Natura danese, che mira a fornire trasporti rispettosi dell'ambiente per i residenti locali. Questo progetto è stato avviato nel 2015 ed è stato finanziato dall'Unione Europea attraverso il Programma Orizzonte 2020 e Innovazione.
Anil Srivastava, CEO di Leclanché, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di fornire a questo traghetto un esclusivo sistema di batterie agli ioni di litio appositamente progettato, il precursore di una nuova era nel settore marittimo commerciale. Con la sua capacità di 4,3 MWh, l'E-ferry rappresenta una nuova pietra miliare nella propulsione navale commerciale. Oltre un anno, impedirà il rilascio nell'atmosfera di 2.000 tonnellate di CO 2 , 42 tonnellate di NOX, 2,5 tonnellate di particolato e 1,4 tonnellate di SO 2 . Questo progetto dimostra che oggi possiamo sostituire le trasmissioni termiche dei combustibili fossili con energia pulita, contribuendo così alla lotta contro il riscaldamento globale e l'inquinamento per il benessere delle nostre comunità ".
Il sistema di batterie fornito da Leclanché utilizza celle agli ioni di litio G-NMC ad alta energia con caratteristiche di sicurezza uniche, tra cui un design laminato bi-cellulare e separatori ceramici. Leclanché progetta e ingegnerizza specificatamente un sistema di scaffalature marine omologate e certificate di classe (MRS), inclusi i sistemi di prevenzione ed estinzione incendi. Il progetto ha ricevuto il certificato di omologazione DNV-GL e il certificato di prodotto DNV-GL. La società svizzera sviluppa e produce celle proprie di grafite / NMC (nichel-manganese cobalto litio ossido) e LTO (titanato ossido di litio). La batteria parallela e ridondante e i sistemi di propulsione rendono l'E-ferry una nave sicura e affidabile.
Il traghetto elettronico è stato progettato con batterie e sistemi di trasmissione integrati unici che offrono un'efficienza operativa senza pari.
Nella sua attività di eTransport Solutions in rapida crescita, Leclanché è il fornitore scelto da diverse importanti aziende di trasporto marittimo, accelerando il passaggio verso una maggiore ibridazione ed elettrificazione della flotta mercantile in conformità con le nuove normative sugli approcci portuali e sull'ancoraggio.
Informazioni su Leclanché
Leclanché SA, con sede in Svizzera , è un fornitore leader di soluzioni di accumulo di energia di alta qualità progettate per accelerare i nostri progressi verso un futuro di energia pulita. La storia e il patrimonio di Leclanché sono radicati in oltre 100 anni di innovazione nell'accumulo di batterie e di energia e la società è un fornitore affidabile di soluzioni di accumulo di energia in tutto il mondo. Questo, combinato con la cultura della società tedesca di ingegneria, precisione e qualità svizzera, rende Leclanché il partner di riferimento per i piantagrane, le aziende affermate e i governi che sono in prima linea nei cambiamenti positivi nel modo in cui l'energia viene prodotta, distribuita e consumata in tutto il mondo . La transizione energetica è guidata principalmente dai cambiamenti nella gestione delle nostre reti elettriche e dall'elettrificazione dei trasporti, e questi due mercati finali sono la spina dorsale della nostra strategia e modello di business. Leclanché è al centro della convergenza dell'elettrificazione dei trasporti e dell'evoluzione della rete di distribuzione. Leclanché è l'unica società di accumulo di energia a gioco puro elencata in tutto il mondo, organizzata in tre unità aziendali: soluzioni di immagazzinamento fisse, soluzioni di trasporto elettronico e sistemi di batterie specializzati. Leclanché è quotata alla borsa svizzera (SIX: LECN).