Essex Furukawa riceve il premio ESG Program of the Year concludendo uno spettacolare 2024
Essex Solutions (in precedenza Essex Furukawa) ha ricevuto il premio inaugurale ...
La tendenza dei produttori a spostarsi verso i motori a magneti permanenti (PM) ha continuato a salire, anche se la quota di mercato è pari al 93% di tutti i BEV per passeggeri, PHEV e HEV venduti a livello globale.
Secondo un rapporto di Adamas Intelligence, la crescita è stata modesta - solo l'1% - ma il guadagno incrementale sul mercato continua a dimostrare che il prodotto più efficiente viene scelto coerentemente rispetto ai motori a induzione.
"Nonostante abbia in genere una distinta base più elevata rispetto ai tipi di motori di trazione storici, come l'induzione, l'uso di un motore di trazione PM è sostanzialmente più interessante dal punto di vista economico di una casa automobilistica perché la sua alta efficienza consente di risparmiare la costosa capacità della batteria senza compromettere l'autonomia del veicolo (distanza percorsa per carica) ", legge il rapporto.
Il rapporto ha aggiunto che, anche se il mercato dei veicoli elettrici cresce, la domanda di motori PM aumenterebbe con essa.
"Guardando al futuro, prevediamo che la domanda di motori di trazione PM e i magneti in terre rare che contengono continueranno su un percorso di crescita esplosiva man mano che la domanda di veicoli elettrici sale e la potenza media ponderata delle vendite (kW) per veicolo elettrico continua a salire", ha dichiarato.
Per leggere il rapporto completo, visitare Adamas Intelligence .
Scopri le soluzioni Essex per veicoli elettrici , ibridi e altri veicoli commerciali elettrificati .