Essex Furukawa riceve il premio ESG Program of the Year concludendo uno spettacolare 2024
Essex Solutions (in precedenza Essex Furukawa) ha ricevuto il premio inaugurale ...
Secondo un recente rapporto su CNBC, Tesla sta producendo le proprie batterie per diventare meno dipendente dall'approvvigionamento esterno - in particolare da Panasonic - nel prossimo futuro.
Il rapporto cita gli attuali dipendenti affermando che l'obiettivo dell'azienda è poliedrico ma mirava a eliminare la necessità di pagare i fornitori esterni e a interrompere la condivisione dei dati con quei partner per ridurre il costo del pagamento di tale mark-up sulla tecnologia.
In passato, il CEO Elon Musk ha affermato che la società non integrata verticalmente e con problemi di batteria ha danneggiato i prezzi in un mercato competitivo.
"Le linee [Panasonic] su [Gigafactory] sono solo a [24 gigawattora all'anno e] sono state un vincolo per la produzione del modello 3 da luglio", ha twittato. “Nessuna scelta se non quella di utilizzare altri fornitori per celle Powerwall / Powerpack. Tesla non spenderà denaro per più capacità fino a quando le linee esistenti non saranno più vicine a 35 [gigawattora all'anno] teoriche. "
Ha seguito quel tweet con questo, "" Era fisicamente impossibile realizzare più Model 3 nel [primo trimestre] a causa dei vincoli delle celle [batteria] ".
La società ha costruito poco meno di 63.000 dei suoi modelli 3 nel primo trimestre di questo anno solare - o meno di 700 al giorno - con una domanda crescente.
A seguito del suo sfogo pubblico, Tesla ha rilasciato una dichiarazione più ufficiale, leggendo che: "Crediamo che ci sia molto più output da ottenere migliorando le attrezzature di produzione esistenti di quanto precedentemente stimato. Stiamo assistendo a significativi guadagni dall'aggiornamento delle linee esistenti per aumentare la produzione, il che consente a Tesla e Panasonic di ottenere la stessa produzione con meno spese per l'acquisto di nuove apparecchiature. "
Secondo il rapporto CNBS, i dipendenti all'interno del laboratorio Tesla di Fremont, in California, stanno progettando e prototipando celle a batteria agli ioni di litio.
Il rapporto cita anche i numeri delle offerte di lavoro dell'azienda per potenziali candidati con esperienza nella progettazione di celle a batteria, attrezzature per la produzione di celle a batteria e processi di produzione per la produzione di batterie.
I segnali esterni stanno anche esaminando le recenti acquisizioni - tra cui Maxwell Technologies - che il Chief Technical Officer JB Straubel ha dichiarato alla riunione degli investitori di giugno ha fatto le prossime mosse, "più ovvio ora di quanto non sia mai stato, abbiamo bisogno di una soluzione su larga scala per produzione cellulare. "
Per maggiori informazioni sull'indipendenza della batteria Tesla, consulta il rapporto completo su CNBC .
Scopri le soluzioni Essex per veicoli elettrici , ibridi e altri veicoli commerciali elettrificati .