Essex Solutions ottiene la certificazione "The Copper Mark" presso lo stabilimento di Torreón, rafforzando l'impegno per la sostenibilità
FORT WAYNE, IN — Essex Solutions (precedentemente Essex Furukawa Magnet Wire) è...
La NASA ha svelato una prima versione del suo primo velivolo sperimentale completamente elettrico, l'X-57 "Maxwell", venerdì nel deserto della California.
L'imbarcazione è adattata da un aereo bimotore Tecnam P2006T di fabbricazione italiana. Mentre l'X-57 era noto per essere in fase di sviluppo dal 2015, rimane ancora almeno un anno lontano dal suo primo volo di prova.
Alla fine la NASA ha deciso di dare una prima occhiata all'aereo dopo aver completato l'attacco di due di quelli che saranno 14 motori elettrici che verranno utilizzati per spingere l'aereo. L'X-57 sarà anche alimentato da batterie agli ioni di litio appositamente progettate.
La NASA ha anche colto l'occasione per debuttare con il suo simulatore di nuova costruzione che consente agli ingegneri - e ai piloti - di avere la sensazione di come sarà volare l'X-57.
Il Maxwell sarà il primo aereo X con equipaggio ad essere sviluppato in due decenni del programma NASA. È stato progettato per aiutare i produttori commerciali a soddisfare gli standard per la certificazione governativa, come l'aeronavigabilità e la sicurezza, nonché per l'efficienza energetica e il rumore.
Brent Cobleigh, project manager della Armstrong Flight Research della NASA, ha detto a Reuters che questa non è solo un'innovazione per l'agenzia, ma per tutta l'aviazione.
"Ci stiamo concentrando su cose che possono aiutare l'intero settore, non solo un'azienda", ha affermato. "Il nostro obiettivo in questo momento è far volare questo aereo alla fine del 2020."
Ulteriori informazioni su Maxwell sono disponibili su IEN.com .