Knerr corona la carriera con il successo di EnduroTemp® 260+

15 luglio 2019

È una sceneggiatura che è stata scritta innumerevoli volte nello sport: un amato giocatore che vince un campionato e si ritira un eroe. È uno che raramente si gioca in altre attività, ma Allan Knerr, un chimico Essex Magnet Wire R & D, sta abbracciando il fatto che sta lasciando il suo campo con una carriera che definisce la vittoria.

Knerr, un veterano di 43 anni di sviluppo di polimeri con più di un decennio a Essex, è stato il principale inventore di un prodotto che viene acclamato come rivoluzionario per l'isolamento del motore di trazione e la resistenza corona, EnduroTemp® 260+. Ha visto il prodotto andare sul mercato poco prima di annunciare la sua pensione per l'apertura di luglio.

Laddove altri indicano il prodotto come una vera svolta, egli, umilmente, ha guardato indietro al processo come un movimento logico con innovazione.

“Ora in un certo senso è una sorta di evoluzione naturale con la spinta di requisiti di temperatura sempre più elevati. Siamo tutti sulle spalle dei giganti e fondamentalmente quello che ho fatto è stato tradurre una tecnologia in un prodotto a temperatura più elevata che avesse alcune proprietà inaspettate che non avremmo trovato se non l'avessi fatto ", ha detto. "C'è stato un tipo" Wow, questa roba è piuttosto bella ", di un momento.

“Sto solo assaporando il piacere che vedo negli occhi di tutti gli altri quando guardano queste cose e lo mettono alla prova e dicono: 'Vacca sacra questa cosa non morirà', quindi è piuttosto eccitante.

“Se devi uscire, puoi anche uscire in cima. Sento che questo è un punto molto dolce della mia carriera di andare in pensione. Ho altre cose in corso con la famiglia e cose del genere, ma per un semplice vecchio chimico R & D uscire e avere un prodotto che termina la carriera per uscire in questo modo, è piuttosto eccitante. Sai, sapere che in futuro ogni veicolo elettrico sulla strada potrebbe avere il mio filo. È eccitante. Inoltre, il fatto che questa roba possa essere sulla prossima nave su Marte; chissà. È davvero molto eccitante. "

EnduroTemp® 260+ è un sottile isolante a film che prolunga la durata dei motori di trazione in applicazioni di trasporto critiche ed è stato specificamente progettato per resistere a temperature operative più elevate con una resistenza termica di 265°C, la migliore del settore. Oltre a tutto ciò, il prodotto proteggerà il motore dal deterioramento provocato dai suoi moderni dispositivi elettronici di controllo.

Il fenomeno di scariche parziali e Corona dannosa - sia a lungo presenti problemi a danneggiare l'isolamento su motori a frequenza variabile AC - richiesto Knerr, la sua squadra, ei loro componenti presso il MagForceX® Innovation Center a fare lo sforzo per ottenere la tecnologia dirompente.

Matthew Leach, Vicepresidente dell'Innovazione e Capo dell'Essex MagForceX® Innovation Center, ha affermato che Knerr guida il progetto EnduroTemp® 260+ come esempio durante il processo e anche dopo che il suo successo ha continuato a essere un mentore per gli altri.

"La cosa grandiosa delle capacità di Allan è che ha tutti questi anni di esperienza maturata e una sintesi pratica di polimeri, ma è sempre disposto a provare cose nuove, anche fino alle ultime settimane prima del suo ritiro", ha detto Leach. “Avere quella mente aperta per provare cose nuove è stato un tratto eccellente per lui.

"Ha avuto questa idea per EnduroTemp® 260+ e ha potuto constatare che sul mercato c'erano un reale bisogno e necessità. Quindi, dopo discussioni con altri membri del gruppo, come gli ingegneri elettrici e i nostri esperti di motori, hanno determinato altre proprietà che sono state sicuramente vantaggi di questa tecnologia, questo sviluppo, che hanno attirato la mia attenzione e hanno posto l'accento sul completare questa ricerca e consegnare un prodotto.

“Ora lavora con e guida altri chimici nella nostra organizzazione. Dobbiamo davvero passare il testimone nella sua ricerca, quindi non si ferma, che ci sono ulteriori miglioramenti incrementali in questo spazio potenziale. "

La genesi del prodotto è stata una chiamata tra Baber Inayat, Presidente del Nord America per Essex Magnet Wire, Knerr e un membro di spicco di un'importante compagnia petrolifera e di gas nel 2015. A quel tempo, un cliente era alla ricerca di una poliammide resistente all'umidità , nonché uno che avrebbe una resistenza corona per i motori delle pompe per pozzi petroliferi a foro profondo.

Lasciando l'incontro senza nulla da offrire, divenne una missione per colmare il vuoto.

Secondo Knerr ci sono stati pochissimi punti di frustrazione durante lo sviluppo del prodotto.

"Per fortuna Matt ha realizzato il potenziale dell'idea e si è realizzato", ha detto. “Dal nostro materiale originale per inverter, che è stato sciolto in una poliammide imide, l'abbiamo convertita in poliimmide. Quindi, era un materiale poliammidico. Ho cambiato parte della chimica e abbiamo avuto risultati davvero interessanti con quelli. Naturalmente, tutte queste variazioni su un tema sono state verificate per la durata dell'inverter, nonché per le proprietà fisiche, le stabilità dello smalto e quel tipo di cose hanno dettato la nostra decisione su come procedere.

“Siamo stati molto fortunati ad avere la tecnologia interna per produrre la nostra poliimmide e la possibilità di apportarvi modifiche. Se dovessimo acquistarlo da un fornitore, oggi sarebbe quasi impossibile duplicarlo. Per quanto riguarda i venditori che fanno al polimero quello che stiamo facendo, e con i tempi di consegna e tutto in generale, sarebbe estremamente difficile. "

EnduroTemp® 260+ può ridefinire ciò che possono fare i motori di trazione utilizzati nei veicoli elettrici ibridi, i veicoli elettrici ibridi plug-in, i motori e gli attuatori aerospaziali, nonché le applicazioni industriali come il pompaggio di pozzi, l'esplorazione di petrolio o il gas naturale.

Il prodotto è più adatto per il trasporto e non solo per le auto in quanto può essere un'attrezzatura mineraria fuoristrada e pesante. È una soluzione perfetta anche per applicazioni aerospaziali impegnative. Gli avvolgimenti ad alta temperatura saranno soggetti a molti ambienti diversi.

Le attuali classificazioni NEMA non hanno una classe superiore a 240℃, il che significa che una volta aggiunta la nuova classe, EnduroTemp® 260+ e Knerr saranno collegati per sempre nella storia dell'isolamento elettrico.

Per Knerr, ha semplici speranze per il futuro.

"Spero che non scrivano male il mio nome", ha detto. “È uno sforzo di gruppo. È veramente, da me il formulatore per l'operatore di smaltatura che lo ha messo sul filo, per i tester del filo che mi hanno dato i dati. È uno sforzo di gruppo. Solo perché l'ho formulato, le persone nella pianta devono ancora farcela. Se non ce la fanno, non hai davvero fatto il tuo lavoro.

"Il mio apprezzamento va a tutti i soggetti coinvolti."

 



Contattaci direttamente.

Sappiamo bene che i progetti non sono tutti uguali, e che non è facile soddisfare le specifiche di ciascuna applicazione. Per questo vogliamo sederci e parlare con voi: per potervi aiutare a vincere le vostre sfide.

Fai clic sulla piattaforma in basso sulla quale desideri condividere. Grazie per la condivisione!

[social_warfare]