EnduroTemp® 260+ ridefinisce la tecnologia dirompente

30 maggio 2019

Nelle conversazioni di lavoro le parole "tecnologia dirompente" si avvicinano a un punto di saturazione come una frase in voga. Nella pratica aziendale, tuttavia, la tecnologia dirompente è appena iniziata.

Il MagForceX® Innovation Center di Essex Magnet Wire è un collettivo service-oriented di PhD, MS, e BS ingegneri e scienziati che utilizzano un approccio collaborativo per trasformare le idee in realtà. Il Centro ha già iniziato a lavorare con numerosi clienti strategici per sviluppare prodotti e tecnologie innovativi per guidare il futuro.

Il suo primo prodotto, EnduroTemp® 260+, è stato recentemente rivelato al CWIEME di Berlino ed è destinato a ridefinire quali motori di trazione utilizzati in veicoli elettrici ibridi, veicoli elettrici ibridi plug-in, motori aerospaziali e attuatori, nonché applicazioni industriali come il pompaggio di pozzi, l'esplorazione del petrolio o il gas naturale possono fare.

“Credo che sia un prodotto rivoluzionario,” Matthew Leach, Vice Presidente per l'Innovazione e Capo della Essex MagForceX® Innovation Center , ha detto. “È decisamente rivoluzionario per noi come azienda perché questo è il prodotto con la temperatura più alta che abbiamo mai offerto. Le prestazioni che stiamo vedendo rispetto ai nostri prodotti tradizionali, offrono prestazioni di gran lunga migliori in quasi tutte le categorie che guardiamo.

EnduroTemp® 260+ è un sottile isolante a film che prolunga la durata dei motori di trazione in applicazioni di trasporto critiche ed è stato specificamente progettato per resistere a temperature operative più elevate con una resistenza termica di 265°C, la migliore del settore. Oltre a tutto ciò, il prodotto proteggerà il motore dal deterioramento provocato dai suoi moderni dispositivi elettronici di controllo.

Il fenomeno della scarica parziale e della corona dannosa - entrambi problemi a lungo presenti nel danneggiare l'isolamento dei convertitori di frequenza in corrente alternata - hanno spinto Leach, il suo team e i loro partner a compiere gli sforzi per ottenere una tecnologia dirompente.

Leach ha affermato che avere un gruppo che ha oltre 135 anni di esperienza nel settore dei cavi magnetici, inclusi sei dottorandi nel suo team, ha reso la scoperta più facile da realizzare rispetto a quella degli altri negli ultimi 30 anni.

“Penso che sia una combinazione di esperienza e competenza applicativa che risiede solo nel nostro team oggi, dove hai avuto un esperto di applicazioni o un esperto di motori che lavora quotidianamente con il chimico dei polimeri. L'inventore di questo prodotto ha oltre 40 anni di esperienza in questo settore. Quindi, questo chimico R & D ha davvero capito la morfologia di questa necessità nel tempo e ha davvero concepito l'idea di aver bisogno di questa temperatura più alta lavorando con uno dei nostri esperti di applicazioni ", ha detto Leach. "I due iniziarono a parlare e," E se ...? "" E se potessi farlo? "E l'esperto di chimica disse:" Posso farlo. "

"Hanno iniziato a provare alcune diverse sperimentazioni, in realtà hanno provato diversi materiali, formulazioni e il culmine di ciò ha richiesto anni di lavoro che hanno portato a questo prodotto. Era una combinazione di competenza, esperienza e anche solo la capacità di formulare alcune di queste cose. Il tipo di combinazione di tutti e tre si è unito per permetterci di formularlo. "

I progressi tecnologici che sono stati fatti per aumentare l'efficienza dei veicoli a guida elettrica, nonché i requisiti di prestazioni elevate dei motori e dei generatori di trazione, stanno rendendo il deterioramento esponenzialmente più grave.

I progettisti sono stati costretti a utilizzare il controllo elettronico della velocità di potenza ("inverter") con tensioni più elevate e frequenze di commutazione più veloci per guidare i motori, causando forti sollecitazioni sugli avvolgimenti di un motore.

Dove EnduroTemp® 260+ prospera è dove l'isolamento tipico dell'avvolgimento utilizzato per motori standard non funzionerà in condizioni simili in poche ore.

L'applicazione è più applicabile per il trasporto e non solo per le auto in quanto può essere un'attrezzatura mineraria fuoristrada e pesante. È una soluzione perfetta anche per applicazioni aerospaziali impegnative. Gli avvolgimenti ad alta temperatura saranno soggetti a molti ambienti diversi.

Leach ha affermato che il prodotto EnduroTemp® 260+ è progettato per gestire situazioni che altri prodotti semplicemente non possono.

“Mentre un progettista di motori progetta un motore di trazione ad alta temperatura per un veicolo, lo testeranno in condizioni estreme, dal caldo del deserto del Mojave al freddo e all'altitudine delle Montagne Rocciose del Colorado. Lo metteranno in alcune applicazioni di test piuttosto intense ", ha detto. “La maggior parte delle perdite in un motore provoca la generazione di calore. Quindi, più si spinge quel motore per ottenere più potenza e coppia in un pacchetto più piccolo, maggiore è la potenziale generazione di calore. Quindi, questo sistema di isolamento può resistere a temperature molto più elevate rispetto a qualsiasi altra cosa che abbiamo oggi sul mercato.

"EnduroTemp® 260+ offre l'opportunità al progettista di motori di spingere potenzialmente la densità di corrente un po' più in alto in quel motore, con conseguente temperatura di esercizio un po' più alta, ma il sistema di isolamento resisterà a quella temperatura e trasferirà il calore molto più velocemente rispetto all'isolamento standard".

L'Innovation Center MagForceX® offre ai propri clienti servizi di laboratorio, ricerca in più aree, così come studi di progetto. Dispone di una struttura completamente attrezzata con strumenti all'avanguardia che forniscono risultati.

Le principali aree di concentrazione su cui si concentra il centro includono la progettazione di motori e la tecnologia di ingegneria specifica per le applicazioni HEV / EV, lo sviluppo e la progettazione di apparecchiature sul mercato industriale, nonché la tecnologia dirompente per far evolvere la capacità del filo magnetico e dei suoi sistemi di isolamento.

Leach ha affermato che, indipendentemente dall'obiettivo dei suoi clienti, l'approccio migliore è collaborativo.

"Consiglierei a chiunque stia progettando una nuova applicazione, un nuovo motore, di guardare la proposta di valore nel suo insieme", ha affermato. “Non puoi semplicemente guardare al costo singolo del materiale. Devi guardare cosa farà questo? Costo totale della proprietà. Quindi, di nuovo, cosa può fare questo prodotto con prestazioni migliori, maggiore durata, potrebbe potenzialmente ridurre le richieste di garanzia nel tempo.

“Abbiamo un dottorato di ricerca in sistemi di collaudo e isolamento. Quindi, ha una competenza su come testare applicazioni ad alta tensione, con molti anni di esperienza nel mondo dell'alta tensione. Ora hai l'esperto di motori, hai un esperto di isolamento e test e hai un chimico polimerico, tutti impegnati sullo stesso problema. È solo un trasferimento molto più rapido delle conoscenze e una migliore applicazione di ciascuno dei loro talenti e conoscenze, per culminare davvero in nuovi prodotti. "

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti dal Centro di Innovazione MagForceX®, visitare il suo sito web .



Contattaci direttamente.

Sappiamo bene che i progetti non sono tutti uguali, e che non è facile soddisfare le specifiche di ciascuna applicazione. Per questo vogliamo sederci e parlare con voi: per potervi aiutare a vincere le vostre sfide.

Fai clic sulla piattaforma in basso sulla quale desideri condividere. Grazie per la condivisione!

[social_warfare]